Gianluca Hotz

Gianluca Hotz

Gianluca Hotz è un consulente, trainer e speaker specializzato in architettura, modellazione di database, alta disponibilità, dimensionamento, ottimizzazione delle prestazioni, integrazione di sistemi e migrazioni per Microsoft SQL Server. Lavora come consulente nel settore informatico dal 1993 ed con SQL Server dal 1996. Tra i fondatori di ugidotnet.org e di ugiss.org di cui è stato vice presidente dal 2001 al 2016 e dove detiene ora la carica di presidente. Per il suo contributo alla Community è MVP (Microsoft Most Valuable Professional) di SQL Server fin dal 1998.

Title
Microsoft Data Platform MVP
Company
UGISS
Website
http://www.ugiss.org/
Blog
http://www.ghotz.com/
Twitter
@https://twitter.com/glhotz

Sessions

(Login to save favorite sessions)

SQL Server in AWS - IT

In questa sessione vedremo una panoramica delle soluzioni SQL Server IaaS e PaaS disponibili in AWS e come affrontare al meglio una migrazione verso tali ambienti.

Level
200
Category
Developers
Room
Sun
Time
9:00 AM
Code
DBA104
Live session URL
https://bit.ly/3wWzqMa
(Login to save favorite sessions)

SQL Server Modern Query Processing

Il Query Processor è uno dei componenti più sofisticati di un RDBMS, quello di SQL Server non fa eccezione e sono state introdotte molte novità per risolvere le Query in modo più efficiente. In questa sessione affronteremo l'argomento ripercorrendo le varie funzionalità a partire dal nuovo modello del "Cardinality Estimator", introdotto nella versione 2014, per arrivare a tutto ciò che ricade sotto il nome di "Intelligent Query Processor" tra cui le funzionalità di "Adaptive Query Processing", introdotte nella versione 2017, e le novità introdotte nella versione 2019. Il tutto senza dimenticare le funzionalità per aiutare a gestire eventuali problematiche di regressione e coadiuvato da dimostrazioni pratiche.

Level
200
Category
DBA/System Engineer
Room
Sun
Time
11:30 AM
Code
DBA103
Live session URL
https://bit.ly/3wWzqMa