Gianluca Hotz

Gianluca Hotz

Gianluca Hotz è un consulente, trainer e speaker specializzato in architettura, modellazione di database, alta disponibilità, dimensionamento, ottimizzazione delle prestazioni, integrazione di sistemi e migrazioni per Microsoft SQL Server. Lavora come consulente nel settore informatico dal 1993 ed con SQL Server dal 1996. Tra i fondatori di ugidotnet.org e di ugiss.org di cui è stato vice presidente dal 2001 al 2016 e dove detiene ora la carica di presidente. Per il suo contributo alla Community è MVP (Microsoft Most Valuable Professional) di SQL Server fin dal 1998.

Title
Microsoft Data Platform MVP
Company
UGISS
Website
http://www.ugiss.org/
Blog
http://www.ghotz.com/
Twitter
@https://twitter.com/glhotz

Sessions

(Login to save favorite sessions)

Mettere in sicurezza ambienti SQL Server

SQL Server 2016 e Azure SQL Database hanno introdotto svariate nuove funzionalità legate alla sicurezza. In questa sessione faremo il punto sulle varie tecnologie disponibili fino alla versione 2019 entrando in dettaglio su alcuno funzionalità quali il Data Masking, il Row Level Security e Always Encrypted con l'ausilio di dimostrazioni pratiche.

Level
200
Category
DBA
Room
A11
Time
11:30 AM
Code
DBA103
(Login to save favorite sessions)

SQL Server 2019 CTP 2.3

In questa sessione vedremo quali sono le novità introdotte nel database engine ricapitolando le varie funzionalità introdotte nelle versioni più recenti. Vedremo anche le novità introdotte con la nuova versione di Azure Data Studio (che sostituisce SQL Operations Studio) e del SQL Server Management Studio versione 18. Infine, vedremo una breve introduzione dell'architettura di SQL Server 2019 Big Data Cluster.

Level
200
Category
DBA
Room
A11
Time
9:00 AM
Code
DBA101
Slides
download